BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Pattinaggio a rotelle, “Le Corti di Treviolo” nella top 10 italiana per i Gruppi Folk

Ottimo risultato per la Uisp Bergamo al Campionato Italiano Gruppi Folk, svoltosi a Vigevano la scorsa settimana. Molte le formazioni che hanno terminato la manifestazione ai piedi del podio.

Con il Campionato nazionale Gruppi Folk, andato in scena la scorsa settimana a Vigevano, si è conclusa la stagione per la società Le corti di Treviolo, fiore all’occhiello del pattinaggio a rotelle Uisp Bergamo. Nonostante le difficoltà tecniche che la società ha dovuto superare nei mesi di settembre-ottobre-novembre per la riparazione della pista, la società si è classificata al decimo posto su 88 società in gara.

I primi risultati di prestigio erano già arrivati nel week end del 19-20 novembre 2016, sempre a Vigevano, con i Campionati Regionali Gruppi Folk, ai quali la società ha partecipato con 8 gruppi divisi in varie categorie.

Nella categoria Quartetti Uisp Lunior, il quartetto Suite 104  (composto da Elisa Manzoni, Emilie Bonacina, Lisa Pedata e Nicole Brenna) ha sfiorato il podio con il brano “Voglia di libertà”. Al sesto posto si è classificato il quartetto Good Girls (composto da Alessia Belingheri, Martina Beretta, Carlotta Locatelli ed Albachiara Paris Ceresoli) con il brano “Meraviglie oltre oceano”.

Nella categoria Quartetti Senior medaglia d’argento per il quartetto Lisaveli Pop, con Lisa Pecis, Veronica Manzoni, Elisa Viganò e Sara Pedrini, con “Where is the love?” e al quarto posto il quartetto Elcabesa Vip, con Sara Carozzi, Beatrice Maggioni, Eleonora Biondo e Caterina Conti con “La felicità.. la miglior cura”.

Anche nella categoria Quartetti Master podio sfiorato dal quartetto Clas (Claudia Fiore, Laura Peca, Alice Timaco e Susanna Barachetti), con il tema “Il nostro posto nel mondo”. Per le categorie Mini Gruppi medaglia d’oro per il gruppo Le Bele s-cete, composto da Eleonora Biondo, Elisa Viganò, Sara Carozzi, Serena Dordi, Emilie Bonacina, Camilla Premoli, Giulia Tartari, Veronica Manzoni, Lisa Pecis e Susanna Barachetti, con “La dura vita dei call center” e al sesto posto il Mini Gruppo Lolite, Elisa Manzoni, Benedetta Gibellini, Lisa Pedata, Martina Beretta, Elisa Andreoli, Asia Martinelli, Irene Bergonzi, Margherita Paris Ceresoli, Marta Laboni e Francesca Pagliarino, con “Concerto per piani e violi”.

Ottimo piazzamento anche del Gruppo Skate Girls (composto da Alessia Ceribelli, Sofia Bonacina, Anna Rossi, Marianna Zonca, Sofia Manzerra, Alessia Previtali, Serena Selle, Chiara Selle, Giulia Rotini, Gaia Di Maio, Lisa Colpani, Chiara Perucchini, Lisa Ciampi, Francesca Sciolti, Marta Gialli, Gemma Beltracchini e Giorgia Gandolfi) nella categoria Under 14, giunto al quinto posto con il nuovo disco “American Cheerleader”.

Le corti di Treviolo - Uisp Bergamo (2)

L’impegno e la determinazione, sia sotto il profilo tecnico che coreografico-interpretativo, hanno premiato le ragazze, reduci da mesi di preparazione nei loro programmi – racconta soddisfatto il presidente della società, Giuseppe Mazzoleni -. I gesti tecnici e atletici sui pattini a rotelle effettuati con sincronismo e leggerezza, miscelati a coreografie, mimiche ed interpretazioni incantevoli, hanno premiato il duro lavoro anche al Campionato Nazionale, svoltosi sempre a Vigevano”. Ottimi piazzamenti nella categoria Quartetti Uisp Senior, con il quinto posto per il quartetto Lisaveli pop e il tredicesimo posto per il quartetto Elcabesa Vip su 30 quartetti in gara. Ottimi piazzamenti nella categoria Quartetti Uisp Junior, con i quartetti Good girls e Suite 104. Buon piazzamento anche per il quartetto Master Clas. Piazzamento stupendo per il mini gruppo Le bele s-cete che si classificano al quinto posto su 30 mini gruppi in gara. Sempre in questa categoria, dopo tanti allenamenti ottimo piazzamento anche per il gruppo Lolite. Bravissime anche il gruppo Skate Girls nella categoria Under 14 che si sono classificate al quindicesimo posto su 29 gruppi. “Complimenti e grazie alle due allenatrici, Irene Consonni e Barbara Mazzoleni, che sostengono, accompagnano sopportano e supportano le loro atlete in ogni “avventura” – fanno sapere dalla società – Un grazie da parte delle atlete, dei loro famigliari e di tutta la dirigenza anche al presidente Mazzolni, che coordina questa bellissima orchestra“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.