BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trenta furti anche a Bergamo e nell’hinterland: presa a Milano la “banda dell’Audi”

Decine di colpi messi a segno anche nel Bergamasco, tra Orio al Serio, Petosino e Scanzorosciate: sono finite in manette tre dei quattro componenti della cosiddetta "banda dell'Audi"

Sono finiti in manette i componenti della “banda dell’Audi”, quella stessa banda che nelle ultime settimane era diventata, a Bergamo, l’incubo di gran parte della città e dell’hinterland.

A mettere fine all’organizzazione criminale ci hanno pensato le forze del’ordine di Milano arrestando tre albanesi, accusati formalmente di quattro colpi, ma sospettati di averne compiuti almeno una trentina tra il Milanese, i paesi attorno a Bergamo e il Pavese. Un quarto componente della banda, connazionale dei tre finiti in manette, è riuscito a scappare durante il blitz ed è tuttora ricercato.

L’indagine degli agenti del commissariato Monforte-Vittoria di Milano era iniziata il 30 novembre scorso, a seguito di un episodio avvenuto a Orio al Serio. La denuncia del bergamasco (che aveva sorpreso i malviventi mentre scappavano dopo avergli ripulito l’abitazione) si era andata a sommare ad altre presentate da persone derubate in casa – soprattutto nell’hinterland orobico – da ladri che si allontanavano poi con una potente Audi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.