• Abbonati
L'operazione

Trenta furti anche a Bergamo e nell’hinterland: presa a Milano la “banda dell’Audi”

Decine di colpi messi a segno anche nel Bergamasco, tra Orio al Serio, Petosino e Scanzorosciate: sono finite in manette tre dei quattro componenti della cosiddetta "banda dell'Audi"

Sono finiti in manette i componenti della “banda dell’Audi”, quella stessa banda che nelle ultime settimane era diventata, a Bergamo, l’incubo di gran parte della città e dell’hinterland.

A mettere fine all’organizzazione criminale ci hanno pensato le forze del’ordine di Milano arrestando tre albanesi, accusati formalmente di quattro colpi, ma sospettati di averne compiuti almeno una trentina tra il Milanese, i paesi attorno a Bergamo e il Pavese. Un quarto componente della banda, connazionale dei tre finiti in manette, è riuscito a scappare durante il blitz ed è tuttora ricercato.

L’indagine degli agenti del commissariato Monforte-Vittoria di Milano era iniziata il 30 novembre scorso, a seguito di un episodio avvenuto a Orio al Serio. La denuncia del bergamasco (che aveva sorpreso i malviventi mentre scappavano dopo avergli ripulito l’abitazione) si era andata a sommare ad altre presentate da persone derubate in casa – soprattutto nell’hinterland orobico – da ladri che si allontanavano poi con una potente Audi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI