BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Infortunio a Rogno: “La vittima era in pensione, collaborava con la ditta”

"Nella movimentazione delle merci all’interno di aree produttive i più alti fattori di rischio. Prevenzione da potenziare ovunque”

Più informazioni su

Un operaio di Angolo Terme è morto mercoledì mattina per un infortunio all’interno della Valcart snc di Rogno, azienda che si occupa di smaltimento e recupero di rifiuti (leggi) Secondo una prima ricostruzione il lavoratore bresciano, 66 anni, è stato investito e ucciso da un mezzo della Valle Camonica Servizi srl che stava facendo manovra nello stabilimento di via Vittorio Veneto.

“Da informazioni raccolte, ci risulta che il lavoratore fosse già in pensione e stesse lavorando con un contratto di collaborazione proprio nell’azienda dove era stato dipendente per 22 anni” riferiscono Luciana Fratus, segretario della Cgil di Bergamo, e Gabriele Calzaferri, segretario generale della Cgil Valcamonica e Sebino.

“Nell’ambito della movimentazione delle merci all’interno di aree produttive, dove circolano anche diversi soggetti esterni rispetto all’azienda, troviamo molto spesso i più alti fattori di rischio d’infortunio: occorrerà dunque verificare l’idoneità della segnaletica presente in Valcart e tutte le eventuali responsabilità di quello che è accaduto. Riteniamo, come oramai diciamo da anni, che la prevenzione sia uno strumento prezioso da potenziare ovunque, il più possibile. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore e a tutti i suoi compagni di lavoro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.