• Abbonati
Venerdì 16 dicembre

Icona rock: Giovanni Lindo Ferretti in concerto al Druso con “A cuor contento”

Ha elevato la provincia emiliana a scenario universale, segnando con i suoi CCCP-CSI uno dei momenti fondamentali del rock italiano. Tra manifesti ideologici e inni dolenti, ironia e paranoia, rabbia punk e misticismo orientale. Giovanni Lindo Ferretti venerdì 16 dicembre farà tappa al Druso di Ranica con il tour “A cuor contento”.

Il concerto ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album pubblicato da Sony Music.

Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

“A cuor contento” è anche un album, registrato durante il tour 2011 e uscito nell’aprile 2012 in allegato alla rivista la Repubblica XL. Per buona parte si tratta di una rivisitazione di alcuni brani dei CCCP Fedeli alla linea e dei CSI eseguiti dal vivo durante il tour omonimo del 2011. L’album è disponibile su cd, vinile e digitale.

Per maggiori info, clicca sul post qui sotto

Scaletta Inverno 2016/2017

PONS TREMOLANS
AMANDOTI
TU MENTI
TOMORROW
MI AMI?
OH! BATTAGLIERO
CURAMI
AND THE RADIO PLAYS
MARITIMA LOCA
RADIO KABUL
POLVERE
OCCIDENTE
CUPE VAMPE
ANNARELLA
DEL MONDO
GUERRA E PACE
BRACE
BARBARO
PER ME LO SO
IO STO BENE

DEPRESSIONE CASPICA
IRATA
OMBRA BRADA
EMILIA PARANOICA
SPARA JURIJ

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI