BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Azioni aeroporto vendute, Rossi: “Ora possiamo investire 7 milioni per il territorio”

Il presidente della Provincia soddisfatto dell'operazione ora alza la posta: "Con ancora più forza chiediamo al Governo e ai parlamentari bergamaschi di sostenere la proposta che abbiamo avanzato affinchè la tassa che paghiamo sull'assicurazione auto rimanga sul territorio".

Missione compiuta”: inizia così il commento soddisfatto del presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi in merito alla vendita delle azioni dell’ente di via Tasso a Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio.

L’assemblea degli azionisti, infatti, ha approvato la proposta di acquisto di 106.312 azioni al prezzo di 64 euro l’una, pari complessivamente a 6 milioni e 804 mila euro: “La sicurezza delle strade e delle scuole del territorio – continua Rossi – era la nostra priorità, una promessa concreta che oggi viene mantenuta. Grazie a una scelta coraggiosa siamo riusciti a trovare risorse che da troppi anni nessuno più aveva stanziato, nemmeno quando i soldi in Provincia c’erano. Ora possiamo investire sette milioni per il territorio, perché da buoni bergamaschi ci siamo arrangiati a trovare una soluzione ai tagli dello Stato. Con ancor più forza chiediamo quindi al Governo e ai parlamentari bergamaschi di sostenere la proposta che abbiamo avanzato affinché la tassa che paghiamo sull’assicurazione auto rimanga sul territorio. È il minimo che può fare chi veramente crede nel federalismo e nella sussidiarietà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.