BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albino, Lidl apre punto vendita con 10 posti di lavoro

La cerimonia di apertura si terrà giovedì 15 dicembre alle 9.30

Più informazioni su

Lidl, catena di supermercati leader in Italia, recentemente premiata per la quarta volta consecutiva come “Insegna dell’anno”, inaugura un nuovo store ad Albino in Via Guglielmo Marconi. La cerimonia di apertura si terrà giovedì 15 dicembre alle 9.30, alla presenza del sindaco Fabio Terzi.

Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, mentre la domenica dalle 9 alle 19, per essere sempre a disposizione della clientela. Il punto vendita occuperà una superficie di circa 1.000 mq e sarà dotato di un pannello fotovoltaico di 12 kW. Sarà caratterizzato da un allestimento moderno e funzionale, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente efficace.

Sugli scaffali del nuovo punto vendita ci sarà un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti. L’80% dei prodotti offerti è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese (mozzarella di bufala DOP, pasta di Gragnano, olive taggiasche…) coniugando ottima qualità ad un prezzo conveniente. Inoltre, un reparto panetteria accoglierà i clienti all’entrata e sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze.

Questa apertura Lidl porterà alla creazione di 10 nuovi posti di lavoro che si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio, annunciato ad inizio anno dall’Azienda, che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017. Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Lombardia l’Insegna è presente con oltre 100 punti vendita. Nella sola provincia di Bergamo sono impiegati oltre 170 dipendenti, in più di 10 store.

Per il quarto anno consecutivo, Lidl Italia è stata confermata come “Miglior Supermercato dell’anno in Italia” e come “Insegna dell’anno Italia” del 2016. Il premio viene assegnato dai clienti che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere le loro valutazioni sull’operato di oltre 450 insegne retail suddivise in 27 categorie, dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati. Lidl Italia è risultata vincitrice assoluta non solo della categoria di appartenenza, “Supermercati”, ma anche del premio che decreta l’insegna che ha ottenuto le migliori valutazioni sia da un punto di vista quantitativo (numero di voti) che qualitativo (media voti). Si tratta di un record, nessun’altra insegna partecipante aveva finora registrato 4 vittorie consecutive.

Lidl Italia è fortemente presente anche sul web. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebook con oltre 1.900.000 fan, è la più apprezzata del settore. Da giugno, inoltre, è disponibile “CienAppeal”, la prima app della GDO in realtà aumentata (RA). L’applicazione consente di accedere da qualsiasi device mobile a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien, il marchio per la bellezza e la cura del corpo, permettendo in tal modo un nuovo approccio al mondo beauty.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.