• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Teamitalia

L'evento

Teatro Donizetti: il 5 gennaio la prima edizione del Concerto di Capodanno

Acquista i tuoi biglietti, sostieni l'Associazione Donatori Midollo Osseo.

È stata presentata lunedì 5 dicembre a Palazzo Frizzoni – la prima edizione del Concerto di Capodanno, evento musicale e benefico a favore dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.

Organizzato da Admo Regione Lombardia Onlus con la direzione artistica di Teamitalia, il progetto unisce musica e solidarietà: un concerto appositamente ideato e realizzato in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, al fine di raccogliere fondi per l’Associazione che da più di venticinque anni si impegna ad informare la popolazione sulla possibilità di combattere leucemie, linfomi, mielomi ed altre malattie del sangue attraverso la donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche.

Sono molte le persone che ogni anno in Italia necessitano di trapianto, ma purtroppo la compatibilità genetica è un fattore molto raro, che ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei. Per coloro che non hanno un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è dunque legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali, cioè, sono già note le caratteristiche genetiche, registrate in una banca dati a livello mondiale. In questo panorama ADMO svolge un ruolo centrale di stimolo e coordinamento: fornisce agli interessati tutte le informazioni sulla donazione del midollo osseo e invia i potenziali donatori ai centri trasfusionali del Servizio Sanitario Nazionale.

L’elegante atmosfera del Teatro Donizetti farà da sfondo ad uno spettacolo in grado di distinguersi per originalità dai consueti concerti in programma durante le festività. Verrà proposto un programma leggero e accattivante, caratterizzato da un gesto musicale sobrio ed elegante, con brani italiani e internazionali, tratti dal repertorio pop e jazz, proposti in chiave lirica e non solo. Non mancherà un tocco di musical e un travolgente finale corale.

Sarà un percorso narrativo che interpreta il passato in chiave moderna e accoglie con maestria il contemporaneo. Il programma proposto sarà valorizzato da un ensemble musicale di indiscusso valore: le splendide voci di Silvia Lorenzi e Gabriella Mazza saranno accompagnate da Fabio Piazzalunga, Fabio Brignoli, Stefano Bertoli, Paolo Manzolini e Marco Gamba e dalla corale giovanile Gli Harmonici, guidata da Fabio Alberti.

Presentazione Concerto di Capodanno

Presenti al tavolo dei relatori: Marzia Marchesi (Presidente del Consiglio Comunale di Bergamo), Roberto Gualdi (direttore artistico), Carmen Pugliese (referente per Admo), Fabio Alberti (Direttore del Coro Gli Harmonici), Silvia Lorenzi, Gabriella Mazza e Paolo Manzolini tre protagonisti dell’ensemble musicale proposto per il Concerto di Capodanno.

Il Concerto di Capodanno sarà ripreso da Seilatv Bergamo.

Possibilità di acquisto biglietti presso la biglietteria del Teatro Donizetti
Piazza Cavour, 15 – Bergamo tel. 035.4160 601/602/603
Biglietti disponibili nei giorni:
16-21-23-28-30 dicembre, martedì 3 e mercoledì 4 gennaio (dalle 13.00 alle 20.00)
Giovedì 5 gennaio (dalle 18,15 alle 21,15)
Palchi e Platea euro 20,00 – Gallerie euro 15,00
Il ricavato verrà devoluto all’Associazione ADMO

Info biglietti: bergamo@admolombardia.org | tel. 02.39005367
Info evento: eventi@teamitalia.com | tel. 035.237323
Approfondimenti e fotografie
Seguici su Facebook

Con il patrocinio del Comune di Bergamo

Si ringraziano i Partner:
– Fondazione Banca Popolare di Bergamo
– Lamiflex Composites
– Scame
– Puntogel
– Seriana trasporti

Partner tecnici:
– Grafinvest
– Centro Didattico Produzione Musica

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI