BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spettacolo Chiara Teocchi: vince in solitaria il Trofeo Città di Gorizia

Chiara Teocchi ha firmato la sua terza vittoria stagionale nel ciclocross al 12° Trofeo Città di Gorizia, valido quale quarta prova del Master Cross Selle SMP, disputato sabato 12 dicembre a Gorizia. La campionessa europea U23 ha trionfato in solitaria in 47’55”, con 18 secondi di vantaggio sulla coppia formata da Nicole Fede e Anna Oberparleiter. La ventenne del Team Bianchi Countervail, equipaggiata con Zolder disc, aveva ottenuto il primo successo proprio agli Europei, per poi aggiudicarsi il Memorial Berionni e Perego a Brugherio (Monza-Brianza).

“Posso dirmi soddisfatta del risultato. Il percorso era molto duro – racconta Teocchi – e il fango l’ha reso ancora più impegnativo: non è stata la più facile delle gare. Ho provato a imporre il mio ritmo sin dalle prime pedalate, poi al secondo giro sono scivolata ma sono riuscita comunque a mantenere sul mezzo minuto il vantaggio sulle inseguitrici. La mia forma sta crescendo, queste due gare mi hanno fatta migliorare sul piano del ritmo in vista dei due imminenti appuntamenti di Coppa del Mondo”.

Sarà il Belgio a ospitare i prossimi due round di Coppa, domenica 18 dicembre a Namur e lunedì 26 a Zolder.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.