BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Qualche nuvola, poi torna il sereno. Ma la nebbia incombe previsioni

L’area di alta pressione tende a cedere per la discesa e il transito sull’Est-Europa di una fredda struttura depressionaria, che lambendo la nostra regione e la nostra provincia determinerà in quota, in particolare nella giornata di lunedì, un flusso intenso di correnti da nord. Da martedì nuova espansione di un’area anticiclonica sull’Europa occidentale. Pertanto fino ad almeno metà della prossima settimana su Lombardia e su Bergamo sono attese giornate stabili: in parte nebbiose in pianura, maggiormente soleggiate in montagna. Da segnalare rinforzi di vento da nord in montagna, annuncia l’Arpa.

LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: fino al mattino in pianura nuvolosità bassa con foschie e banchi di nebbia, dalle ore centrali in sollevamento e diradamento con ampie schiarite, in serata nuova formazione di nebbie e foschie. Altrove sereno o poco nuvoloso, con passaggi di nubi alte da metà pomeriggio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve in calo. In pianura minime intorno a 3°C, massime intorno a 7°C.

MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: su pianura nuvolosità bassa con banchi di nebbia e foschie nelle ore più fredde, in parziale sollevamento in giornata. Altrove poco nuvoloso o velato, salvo in serata addensamenti per nubi basse su fascia pedemontana.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in calo.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 14 E GIOVEDÌ 15 DICEMBRE 2016

Mercoledì nuvolosità bassa con foschie e nebbie in pianura, poco nuvoloso altrove. Precipitazioni assenti. Temperature minime in aumento, massime in calo. Giovedì nella prima parte della giornata foschie e nebbie in pianura, poco nuvoloso altrove; dal pomeriggio probabile tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali. Precipitazioni probabili dalla seconda parte della giornata. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.