BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ultima idea Ryanair: Bergamo-New York andata e ritorno a soli 140 euro

Più informazioni su

Per chi è abituato a viaggiare con Ryanair sicuramente è a conoscenza della filosofia low cost della compagnia aerea irlandese. Prezzi competitivi e super offerte a tempo limitato sono da sempre il marchio di fabbrica. Negli ultimi mesi, però, l’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, ha decisamente alzato la posta in gioco.

Innanzitutto paventando la possibilità di offrire biglietti a costo zero ai propri clienti. Il progetto, a prima vista utopistico, sarebbe realizzabile in circa 5 anni nelle intenzioni di O’Leary. Consiste nell’effettuare dei mutui accordi tra i vari bar, ristoranti, negozi degli aeroporti e la compagnia stessa, che ricaverebbe i profitti extra degli esercenti e riuscirebbe ad abbassare le tasse dei singoli biglietti.

Più recentemente, invece, è trapelata la notizia di un accordo che Ryanair starebbe stringendo con la Norwegian Air Shuttle per offrire voli a 140 euro andata e ritorno per New York. Il progetto prevede che dal 2017 i passeggeri volino con la compagnia irlandese verso gli hub dei norvegesi (come Londra Gatwick, Barcellona, Oslo, Stoccolma), per poi imbarcarsi sui Boeing 787 diretti verso gli Usa.

Ai bergamaschi non resta che sperare che tutto ciò si concretizzi e, soprattutto, che l’aeroporto di Orio al Serio, una delle più importanti basi Ryanair d’Italia, venga incluso nel progetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.