BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

U.S.D. Loreto

Informazione Pubblicitaria

Loreto Calcio, contro il Paladina arriva un pareggio che vale oro

Al Comunale di Valbrembo va in scena la 15esima giornata del girone E di 1° Categoria: il Loreto Calcio riesce a strappare in trasferta un punto che vale oro, sia per la classifica che per il morale.

Nell’ultima partita del girone di andata contro il Paladina, il Loreto è riuscito a portare a casa un punto che vale oro. Entrambe le squadre sono entrate in campo determinate a fare risultato per allontanarsi dalla zona calda della classifica: il Paladina arriva alla sfida con i suoi 14 punti, mentre il Loreto ne ha 3 di più.

La squadra di casa ha mostrato subito i muscoli esibendo gran gioco ed intensità. I rossoblu, rimaneggiati in difesa per la mancanza di diversi giocatori, sono andati spesso in affanno concedendo parecchio. I granata hanno spinto molto e al 20’ del primo tempo, da un errore difensivo, si sono portati in vantaggio a seguito di un autorete.

Il leit-motiv del match è continuato con il Paladina a spingere prepotentemente sull’acceleratore portandosi spesso pericolosamente in attacco. Ma dopo un primo tempo terminato 1 a 0 di chiara marca granata è stato il Loreto a svegliarsi, iniziando a trovare spunti di gioco interessanti, contrastando la spinta avversaria nel frattempo calata di intensità.

Il mister Palmisano al 10’ ed al 19’ del secondo tempo decide di giocarsi le carte BolisBiffignandi. Ed è proprio quest’ultimo che atterrato al limite dell’area si è procurato un calcio di punizione su cui Bergamini, incaricato dell’esecuzione, si supera battendo a fil di palo.

Finale al cardiopalma con tanti capovolgimenti di fronte: Spaiani su punizione colpisce il palo a portiere battuto, Bolis si presenta più volte in area di rigore. Dall’altro lato un Paladina mai domo continua ad impegnare il portiere Resmini, trovato per loro sfortuna in un momento di grande forma.

Risultato finale 1 a 1 con il Loreto che chiude il girone di andata a 18 punti in decima posizione. Da segnalare la grande prestazione del nuovo arrivo Salvi difensore centrale di comprovata esperienza.

Al termine dell’incontro il Mister Palmisano ha commentato la partita: “Non è stata una nostra prestazione brillante, però a volte fai delle prestazioni ottime e non porti a casa niente, oggi siamo stati fortunati a portare a casa un punto per noi importantissimo. Tirando le somme del girone di andata vista la partenza in salita sono soddisfatto dei 18 punti, è chiaro che bisogna fare un girone ritorno altrettanto all’altezza di quello appena concluso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.