BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Castione, in sessanta travestiti da Babbo Natale al via della spettacolare corsa tradizionale

Una scia di Babbi Natale, con costumi e berretti rossi, ha invaso le vie di Bratto, Dorga e Castione della Presolana nel pomeriggio di sabato 10 dicembre. Ha preso così il via la quinta edizione (la seconda consecutiva) della Corsa dei Babbi Natale, una simpatica e scenografica iniziativa aperta a tutti: dai più grandi ai più piccoli.

Corsa dei Babbi Natale

La manifestazione è una corsa storica, ideata per rallegrare i mercatini presenti in piazza Donizetti nel periodo natalizio.

I Babbi Natale sono partiti alle 14.30 dalla chiesa di Bratto, hanno attraversato via Fantoni in centro a Dorga, fino ad arrivare in mezzo ai mercatini; infine, dopo aver attraversato tutto il centro di Castione, ecco il punto del traguardo finale davanti al Centro Giovanile del paese. Per tutti i partecipanti, una sessantina, era prevista una ricca merenda con panettone e thè, grazie alla collaborazione dello “Sci Club Presolana e Monte Pora” che ha accolto tutti i concorrenti alla fine della corsa.

Corsa dei Babbi Natale

La prima “Babbo Natale” ha tagliare il traguardo d’arrivo è Giulia Viganò, 10 anni, di Castione della Presolana (nella foto sopra).

Elisabetta Ferri – Presidente del Turismo Presolana – alla fine della manifestazione ha voluto porgere un caloroso ringraziamento a tutte le Associazioni e ai volontari che hanno contribuito alla riuscita dell’affascinante evento: Corpo Volontari Presolana, Alpini, Associazione Cacciatori e CAI. Il ricavato della manifestazione, hanno annunciato gli organizzatori, verrà reinvestito per gli eventi del paese.

Tantissimi gli spettatori presenti per gustasti lo spettacolo a tinte natalizie.

Corsa dei Babbi Natale

L’allegro pomeriggio di sabato 10 dicembre si è poi chiuso con una foto di gruppo con tutti i partecipanti, dopo aver portato vita e colori lungo le strade di tutto il paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.