BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo leader nella sanità, Sorte: “Grande riconoscimento per la città e per la Lombardia”

L'assessore regionale bergamasco entusiasta del risultato ottenuto in particolare dall'ospedale Papa Giovanni XXIII, traino della sanità a livello provinciale: "Un grande riconoscimento per Bergamo e un grande attestato per il lavoro di tutto il personale".

Bergamo, Sondrio, Como, Lecco, Monza e Brianza e Brescia: la tradizionale indagine de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita nell’ambito di “Ambiente, Servizi, Welfare” premia senza mezze misure Regione Lombardia nella sottocategoria della Sanità, con sei province ai primi sei posti della graduatoria.

L’indicatore preso in esame riguarda il tasso di emigrazione ospedaliera nel 2015 e appena fuori dalla top ten si piazzano anche Milano e Varese, un risultato che ha reso orgoglioso l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte: “La ricerca ‘Qualità della vita’ pubblicata dal Sole 24 ore conferma che la Lombardia continua ad essere il motore del Paese. Un dato fra tutti, però, non può non essere sottolineato e cioè che Bergamo è leader nella sanità per quanto riguarda l’emigrazione ospedaliera”.

“Ciò significa – ha concluso Sorte – che l’ospedale Papa Giovanni è quello che attira più pazienti dalle altre Regioni e dall’estero. Sicuramente un grande riconoscimento per la città orobica e un grande attestato per il grandissimo lavoro di tutto il personale medico, paramedico e amministrativo che ha consentito a Bergamo di raggiungere questo importantissimo traguardo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.