BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Winter Night a Clusone, fiume di persone in centro per accogliere il Natale fotogallery video

È tempo di Winter Night a Clusone. Un appuntamento che ha visto un fiume di persone accorrere per il Centro Storico del paese nel pomeriggio e nella serata di sabato 10 dicembre

È tempo di Winter Night a Clusone. Un appuntamento che ha visto un fiume di persone accorrere per il Centro Storico del paese nel pomeriggio e nella serata di sabato 10 dicembre.
La festa, organizzata dall’Associazione Clusone Centro con il prezioso aiuto della Consulta Giovani, ha preso vita alle 17 con divertimento e intrattenimento assicurati fino all’una. Per l’occasione sono stati ricreati l’ambiente e l’atmosfera tipici del passato: strade completamente ricoperte di paglia e mezzi agricoli con attrezzi di lavoro utilizzati negli antichi mestieri posizionati lungo le vie.

Negozi aperti fino a tarda ora e tanti gli spettacoli organizzati: musica, concerti, artisti di strada e mozzafiato le esibizioni di acrobati e mangiafuoco. Presenti anche le tradizionali bancarelle di Natale e per i più piccoli la possibilità di divertirsi con un giro in giostra o con un bel tragitto in carrozza attraverso il Centro Storico. Sono stati allestiti dei banchetti per rifocillare i più affamati con pane e salame, bevande calde e l’immancabile vin brulè.

Una festa che dà agli abitati di Clusone, e non solo, l’opportunità di dare il benvenuto al Natale, grazie alla tantissima gente accorsa. C’è soddisfazione, così come afferma Paolo Poletti, vice Presidente della Consulta Giovani: “L’evento ha sempre riscosso un gran successo e per questo motivo ringrazio l’Associazione dei Commercianti, l’Amministrazione Comunale e la Turismo Pro Clusone; senza dimenticare tutti i membri della Consulta che hanno apportato il loro preziosissimo contributo affinché la festa si svolgesse nel migliore dei modi”. E così, anche la terza edizione di Winter Night lascia tutti quanti molto soddisfatti, spalancando nel paese seriano le porte al clima invernale e festivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.