BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mattarella convoca Gentiloni per affidargli il Governo

Alle 12.30 Gentiloni al Quirinale

Concluse le consultazioni dei referenti dei partiti, il Presidente dellla Repubblica Sergio Mattarella ha convocato al Quirinale per le 12.30 di domenica 11 dicembre il ministro degli Esteri uscente, Paolo Gentiloni, per affidargli l’incarico di costituire un nuovo governo.

Il Capo dello Stato ha annunciato che desidera un Governo con pieni poteri, non un esecutivo a termine o di scopo, dopo le dimissioni di Matteo Renzi.

Gentiloni avvierà dunque al più presto le proprie consultazioni per verificare come è con chi costituire la maggioranza e il Consiglio dei ministri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.