BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dai lavori forzati all’incontro col Papa: il Cardinale Ernest Simoni a Bergamo

Domenica 11 dicembre alle 21 il Cardinale sarà alla Chiesa Prepositurale di Santa Caterina

Dai lavori forzati all’incontro con Papa Francesco. Domenica 11 dicembre alle 21 il Cardinale Ernest Simoni sarà alla Chiesa Prepositurale di Santa Caterina in Bergamo.

Il neo Cardinale racconterà, insieme al giornalista e vaticanista di “Avvenire” Mimmo Muolo, la sua vita come sacerdote in Albania, testimone e vittima della persecuzione comunista.  Un ministero sacerdotale, vissuto nell’orrore della prigionia, della tortura e dei lavori forzati, la cui storia ha profondamente commosso Papa Francesco durante la sua visita a Tirana nel 2014, quando incontrò e abbracciò l’anziano sacerdote.

L’incontro, molto significativo, è promosso dalla Parrocchia e dall’oratorio di Santa Caterina in collaborazione con Avvenire. Sarà l’occasione per presentare il libro “Don Ernest Simoni: dai lavori forzati all’incontro con Francesco” edito da Paoline.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.