BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chi è il personaggio bergamasco dell’anno? Proponete il vostro entro il 25 dicembre

Chi è secondo voi il personaggio dell'anno 2016 in salsa bergamasca? Fatecelo sapere con una mail, motivando la vostra scelta, entro il 25 dicembre.

Più informazioni su

George W. Bush, Bill Gates, Bono Vox, Vladimir Putin, Mark Zuckerberg, Angela Merkel, per due volte Barack Obama, Papa Francesco e Donald Trump: sono solo alcuni dei personaggi dell’anno per il “TIME”, settimanale americano di informazione.

L’ultimo in ordine di tempo è il neopresidente a stelle e strisce, che succede alla cancelliera tedesca in una tradizione che va avanti da quasi 90 anni. Il motivo? “Ha saputo identificare la questione chiave motivando l’elettorato americano e convincendo una pluralità di elettori nei vari Stati di essere la persona più adatta per apportare un cambiamento”.

Se a livello mondiale Trump può essere considerato senza dubbio uno dei personaggio dell’anno, vista l’attenzione riservata al voto negli Stati Uniti e le conseguenze che lo stesso potrà avere sugli equilibri mondiali, noi di Bergamonews abbiamo pensato di eleggere quello che per voi, in salsa bergamasca se possibile, è stato il personaggio del 2016.

La vostra preferenza può essere espressa per chiunque, personaggio famoso o meno, di qualsiasi ambito: politica, economia, sport, sociale non ha importanza, basta che la vostra scelta sia motivata.

Vi chiediamo di far pervenire i nomi entro il 25 dicembre via mail a bergamonews@gmail.com, inserendo nell’oggetto “Personaggio dell’anno”. O commentando qui oppure su Facebook.

La redazione sceglierà poi il personaggio più votato e il più originale di questo 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.