BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Udinese, la dura legge del gol: Kurtic non basta, nerazzurri ancora ko fotogallery

Favola finita? Troppo presto per dirlo: l'Atalanta vista contro i friulani è stata molto bella da vedere. Ma le occasioni da gol non basta crearle per prendere i tre punti...

È la dura legge del gol, cantava Max Pezzali quasi vent’anni fa. Lo ha capito con precisione l’Atalanta di Gasperini, tanto bella quanto poco cinica nella 16^ di campionato, al Comunale, contro l’Udinese.

Un ko che sa di mazzata quello rimediato dai nerazzurri contro gli uomini di Delneri, un 3-1 che pesa come un macigno perché arrivato al termine di un match che l’Atalanta ha dominato in lungo e in largo per tutti i 90′, specialmente nel primo tempo.

Incredibile, proprio nei primi 45′ di gioco, la mole di occasioni da gol creata dai bergamaschi, fermati solo da uno straordinario Karnezis, da una traversa (di Kurtic) e da qualche imprecisione di troppo sottoporta. Poi, al 45′, la rete del vantaggio di Zapata.

Nella ripresa Kurtic raddrizza la situazione, ma proprio quando tutti si aspettano la grande rimonta in perfetto stile Gasperini, ecco arrivare a metà tempo la magia di Fofana: palla a giro sul secondo palo e Sportiello impallinato per la seconda volta.

La rete del francese è una mazzata per gli atalantini, che non riescono più a reagire. Nel finale, al 43′, Thereau in contropiede trova anche il terzo gol.

Favola finita? Troppo presto per dirlo: l’Atalanta vista contro i friulani è stata molto bella da vedere. Ma le occasioni da gol non basta crearle per prendere i tre punti…

Bergamonews ha seguito in diretta la sfida Atalanta-Udinese con Seiladea. Ecco lo streaming.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.