BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accademia Carrara, volumi storici in vendita: i proventi per ricostruire un museo ad Amatrice

Il gruppo di volontari di Accademia Carrara impegnato in "Books4Bricks", vendita al pubblico di libri e testi storici dell'archivio del museo il cui ricavato verrà donato per la ricostruzione del museo “Cola Filotesio” di Amatrice

Tutti i weekend dal 3 dicembre al 26 febbraio, aderendo all’iniziativa del comune di Amatrice Adotta un’opera, il gruppo di volontari di Accademia Carrara gestirà Books4Bricks, vendita al pubblico di libri e testi storici dell’archivio del museo il cui ricavato verrà donato per la ricostruzione del museo “Cola Filotesio” di Amatrice.

“E’ una piccola cosa ma, come diceva una canzone dello Zecchino d’oro, “tanti fili d’erba fanno un prato” – ha scritto su Facebook il direttore dell’Accademia Carrara, Emanuela Daffra -. Vi aspettiamo ad acquistare volumi ormai introvabili che diventeranno parti del museo di Amatrice: ogni settimana comunicheremo il traguardo raggiunto grazie a tutti i visitatori della Carrara”.

Durante il primo weekend, quello del 3-4 dicembre, sono stati 180 i libri venduti e 40 i volontari coinvolti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.