BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata Internazionale dei diritti degli Animali: mandateci i vostri selfie

Il 10 dicembre è la Giornata Internazionale dei diritti degli Animali: per celebrarla abbiamo deciso di pubblicare una galleria fotografica con i vostri selfie con cani, gatti, pesci, uccellini e quant'altro.

Il 10 dicembre la “Giornata Internazionale dei diritti degli Animali” si sovrappone alla giornata della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948: scegliendo questa data si abbattono simbolicamente le differenze, auspicando un futuro di giustizia e diritti per tutti i viventi.

In quanto senzienti, gli animali sono portatori di diritti che non possono reclamare, sopraffatti da una umanità che domina, sfrutta, abusa, viviseziona, addestra, esibisce, schiavizza, alleva, caccia, pesca, mangia, abbandona, sevizia, tortura, spenna e scuoia per vestirsene.

Movimenti, associazioni e un numero sempre crescente di cittadini che vogliono mettere fine a sofferenze animali e come conseguenza ai sempre più numerosi fatti di cronaca che li vedono vittime, chiedono la modifica delle leggi perché gli animali da oggetti possano essere finalmente considerati soggetti.

In quanto giornata dedicata a loro, siano essi cani, gatti, pesci, uccellini, abbiamo deciso di celebrarli in modo particolare: mandateci un selfie (a bergamonews@gmail.com o con un messaggio privato alla nostra pagina Facebook) con il vostro amico animale, lo pubblicheremo in una galleria fotografica sul nostro quotidiano e sulla nostra pagina Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.