BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via Zanica, le minoranze insorgono: “Traffico sempre paralizzato, il Comune dov’è?”

“Insostenibili i disagi in via per Zanica: il Comune doveva scegliere per fare i lavori proprio il periodo natalizio? E cosa intende fare per migliorare la situazione?”, si domandano i consiglieri comunali De Rosa di Lista Tentorio, Benigni di Forza Italia, Tremaglia di Fratelli d’Italia e Ribolla della Lega Nord.

“A ogni ora del giorno code lunghissime in entrata a Bergamo fanno perdere troppo tempo a chi lavora. La nostra proposta è semplice: provare almeno a metterci una pezza aprendo al transito la ZTL di via per Orio. Oggi è aperta in ingresso a Bergamo solo la mattina, ma questa apertura va estesa: in questo modo parte del traffico in entrata in città potrebbe passare da lì. Il Consiglio comunale di Bergamo ha votato un ordine del giorno in questo senso e anche il sindaco di Azzano San Paolo ha chiesto al Comune di aprire la ZTL: risultato? Nessuno. La ZTL è ancora chiusa e le code in ingresso alla città proseguono tutto il giorno”.

“Ma l’assessore Zenoni non ha pensato alle ricadute sulla mobilità di questi lavori? E l’assessore Brembilla non ha trovato periodo migliore di quello natalizio per eseguirli? Questi lavori stanno rendendo la vita impossibile a quanti lavorano nell’hinterland e, ora, anche a quanti intendono recarsi in città per gli acquisti natalizi o per una passeggiata.” proseguono De Rosa, Benigni, Tremaglia e Ribolla, che concludono: “Tra questa scelta incomprensibile e i parcheggi a pagamento la domenica, voluti sempre da Zenoni, sembra quasi che si stia facendo di tutto per spingere la gente nei centri commerciali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.