BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pienone a Rovetta per la festa dell’inverno: i bimbi lanciano palloncini per Santa Lucia fotogallery

Giovedì 8 dicembre le vie del paese seriano si sono popolate di persone e le iniziative d’intrattenimento sono state numerose, soprattutto per i più piccoli

Più informazioni su

Si avvicina l’inverno e Rovetta, con i suoi abitanti, si prepara ad accoglierlo al meglio. Quale miglior modo per spalancare le braccia alla stagione della neve se non con un’intera giornata di festa?

Giovedì 8 dicembre le vie del paese seriano si sono popolate di persone e le iniziative d’intrattenimento sono state numerose, soprattutto per i più piccoli.

Alle 15 a regnare sopra il cielo rovettese non è più solo l’azzurro limpido di una giornata pre-invernale: i bambini lanciano tantissimi palloncini colorati che prendono il volo e tingono un angolo di cielo; ad accompagnare i palloncini sono le varie letterine, nelle quali i bimbi elencano i doni che vorrebbero ricevere il giorno di Santa Lucia.

A rendere l’atmosfera ancora più magica è la banda cittadina che, suonando musiche natalizie, affianca il lancio dei palloncini e delle letterine.

Per i piccini non finisce qua: divertimento assicurato con giochi gonfiabili, allegria e fantasia con i truccabimbi, laboratori creativi e animazione con curiosi e originali spettacoli.

A riempire le vie del centro anche le bancarelle di Natale ed una carrozza trainata da un elegante cavallo nero che arricchisce il giro turistico dei visitatori.

Per il giovedì dell’Immacolata, Rovetta ha pensato anche al pranzo: dalle ore 12, per chi ha deciso di mangiare in compagnia, sono stati allestiti diversi punti ristoro con pranzo a tema. E per non farsi sopraffare dal freddo non mancano vin brulè e thè caldo.

Proseguendo la passeggiata per il paese, gli amanti del ballo country possono apprezzare l’allegro spettacolo organizzato dal Team Country della Vallecamonica.

Rovetta dà il benvenuto e spalanca così le porte all’inverno e al Natale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.