BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nei temi 3 bimbe raccontano gli abusi subiti da un 60enne: arrestato

Secondo l’accusa, gli abusi sarebbero stati compiuti tra il gennaio 2013 e l’ottobre 2015. All’epoca le bambine avevano 6, 7 e 8 anni

Più informazioni su

Un sessantenne residente in valle Seriana è stato arrestato dai carabinieri di Clusone perché accusato di abusi su tre bimbe, due sorelline e una loro amica, figlie di due famiglie di vicini di casa. I genitori affidavano proprio a lui le loro figlie quando non erano in casa.

Secondo l’accusa, gli abusi sarebbero stati compiuti tra il gennaio 2013 e l’ottobre 2015. All’epoca le bambine avevano 6, 7 e 8 anni.

Gli episodi di violenza sono emersi dai temi che le due bimbe più grandi, che frequentano la stessa scuola in due classi diverse, hanno scritto durante le ore di educazione affettiva nel marzo scorso.

Non ne avevano mai parlato ai genitori ma hanno descritto gli abusi negli elaborati consegnati agli insegnanti. Un’insegnante si è così rivolta ai carabinieri e sono scattate le indagini.

I carabinieri hanno anche sequestrato dei video pedopornografici sul computer del sessantenne, sposato e con una figlia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.