BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Belle giornate di sole fino a domenica e temperature in risalita previsioni

Un’ampia struttura di alta pressione, posizionata su buona parte dell’Europa, determina per giovedì e a seguire per tutti i rimanenti giorni della settimana condizioni stabili e prive di precipitazioni sulla Lombardia e su Bergamo e la provincia. Le giornate saranno caratterizzate da condizioni di cielo sereno sui settori alpini, prealpini e pedemontani, mentre sulla fascia di bassa pianura rimarranno persistenti nebbie e nubi basse, che manterranno più basse che altrove le massime di temperatura, sebbene in risalita verso il fine settimana.

GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sulla bassa pianura nebbia diffusa nella prima parte della giornata, in dissolvimento tra tarda mattinata e primo pomeriggio ma persistente sui settori più orientali; altrove sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo in pianura per la persitenza della nebbia, in aumento in montagna. In pianura minime tra -2 e 0°C, massime comprese tra 2 e 6°C.

VENERDÌ 9 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sui settori di pianura nuvoloso per nebbie e nubi basse, in parziale dissolvimento nelle ore centrali della giornata, altrove sereno o al più velato nel pomeriggio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o al più in lieve aumento. In pianura minime attorno a -1°C, massime a circa 5°C.

SABATO 10 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sui settori di bassa pianura nubi basse e nebbie persistenti, altrove sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 11 E LUNEDÌ  12 DICEMBRE 2016

Domenica prevalentemente nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature minime e massime in lieve aumento in pianura. Venti deboli deboli occidentali in pianura, deboli da nord in montagna. Lunedì irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni assenti. In pianura temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli occidentali in pianura, deboli settentrionali in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.