• Abbonati
Regione lombardia

Sicurezza stradale, in Bergamasca 9 interventi per 200mila euro

Sicurezza stradale, l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali: "Un milione di euro a piccoli Comuni lombardi, finanziati 65 progetti".

“Abbiamo stanziato un milione e 450 mila euro per i piccoli comuni. Questi fondi serviranno a finanziare progetti di sicurezza stradale relativi a segnaletica, attraversamenti pedonali, rallentatori di velocità, impianti semaforici e interventi alle infrastrutture. I dati sull’incidentalità stradale che abbiamo presentato recentemente sono preoccupanti. Nel 2015 sono morte 478 persone sulle strade lombarde. Vogliamo rispondere in modo concreto, garantendo risorse anche ai comuni con meno di 3.000 abitanti. Le piccole realtà spesso non riescono ad accedere ai finanziamenti e volevamo che questo stanziamento fosse rivolto a loro. La Regione Lombardia punta molto sulla prevenzione. Bisogna creare una nuova cultura della sicurezza, accompagnando il progetto con seri investimenti in infrastrutture”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, presentando i risultati del bando attivato dalla Regione in attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, pubblicati queste mattina sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia..

Sono stati cofinanziati, fino a un massimo del 60 per cento dell’importo totale, 65 progetti su tutto il territorio regionale lombardo. Si tratta di interventi relativi a segnaletica orizzontale, verticale e luminosa; attraversamenti pedonali, rallentatori di velocità, impianti semaforici e adeguamento, rettifica o nuova realizzazione di tratti di infrastruttura stradale.

PROVINCIA DI BERGAMO
(9 progetti finanziati per 203.939,28 euro)
Fino Del Monte 13.452
Onore 15.300
Cazzano Sant Andrea 30.000
Cavernago 23.883,73
Val Brembilla 30.000
Comune di Ambivere 30.000
Predore 16.800
Morengo 14.503,55
Camerata Cornello 30.000

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI