BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oche a spasso ad Alzano Lombardo

Più informazioni su

Un gruppo di oche a spasso per Alzano lombardo è stato fotografato da Alan Vassalli.

I Romani, assediati da tempo dai Galli, cominciavano a soffrire la fame, ed erano tentati dal desiderio di uccidere le oche che liberamente si aggiravano sul Campidoglio, ma non osarono farlo essendo queste sacre.

Una notte Marco Manlio, un soldato che dormiva presso il tempio di Giunone, sentì le oche starnazzare, subito si alzò e corse alle mura della rocca. Si scontrò con un Gallo che insieme ad altri stava scalando la rocca, lo affrontò e gli strappò le dita. Intanto le oche continuavano a starnazzare svegliando tutto l’esercito che si precipitò a dare man forte a Marco Manlio.

I Galli, grazie all’allarme dato dalle oche, furono sconfitti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.