BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Remer Treviglio, gara intensa al PalaFacchetti ma a spuntarla è la Virtus Roma

Non arriva la terza vittoria consecutiva per la Remer Treviglio: al PalaFacchetti vince la Virtus Roma dopo una gara ad alto punteggio, finisce 106-108 per i giallo-rossi.

Manca per un soffio la terza vittoria consecutiva per la Remer Treviglio, che davanti al pubblico di casa vede sfuggirsi dalle mani un match che fino all’ultimo quarto sembrava vinto. La Virtus Roma si riprende così dopo la sconfitta nel derby contro l’Eurobasket e raggiunge in classifica proprio la squadra trevigliese, ora al 10° posto (a pari merito con altre 3 squadre).

Partita che parte subito con ritmi molto alti: la Virtus riesce a trovare confidenza con il canestro con Chessa, mentre Treviglio risponde con l’aggressività di Marino. Il primo quarto è sostanzialmente equilibrato, con la Virtus Roma avanti di 3 punti allo scadere grazie al canestro di Benetti. Il secondo quarto è invece di marca giallo-rossa, che scappano e terminano la frazione avanti di 7 punti.

Al rientro dalla pausa lunga esce però una Remer più propositiva e aggressiva. Il terzo quarto vede un grande parziale dei bianco-blu, spinti dai canestri di Rossi e Sollazzo (top scorer finale con 25 punti). Nell’ultimo periodo però ecco che la Remer si lascia via via prendere dal panico e dalla stanchezza, con il risultato che passa dal vantaggio orobico al pareggio e poi al vantaggio capitolino. Gli ultimi minuti sono molto concitati, con Baldasso che fa 1/2 dalla lunetta e Marini che sbaglia la tripla della potenziale vittoria.

Termina 106-108 al PalaFacchetti. Prossimo appuntamento giovedì 8 dicembre, quando la Remer Treviglio sarà impegnata nella trasferta di Reggio Calabria.

 

Remer Treviglio: Cesana 7, Pecchia 2, Dessì n.e, Sorokas 25, Marino 7, Marini 18, Mezzanotte n.e, Genovese 9, Rossi 14, Nwohuocha 4, Sollazzo 20. All. Vertemati

Unicusano Roma: Brown 18, Raffa 25, Benetti 7, Piccolo n.e., Maresca 2, Chessa 19, Sandri 14, Baldasso 14, Landi 7, Vedovato 2. All. Corbani

Statistiche – Treviglio: 33/47 da 2, 10/25 da 3, 43/72 totale, 10/12 ai liberi; Roma: 29/42 da 2, 13/25 da 3, 42/67 totale, 11/18 ai liberi

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.