BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana: “Berlusconi è stato determinante per la vittoria del No”

L’onorevole Gregorio Fontana, deputato bergamasco e responsabile nazionale organizzazione di Forza Italia, commenta così il risultato del referendum costituzionale:

“Il risultato del referendum premia l’impegno di Silvio Berlusconi, risultato determinante per la vittoria del No. Chi si è illuso di poter dividere l’elettorato moderato ha fallito clamorosamente i suoi calcoli, come dimostrano i numeri e le prime analisi sui flussi elettorali. Gli elettori di Forza Italia si sono schierati per il No. Questo è il fallimento dell’intera strategia renziana di assorbire il voto degli elettori di centro-destra, liberali, cattolici, riformatori.

Il nostro Movimento in queste settimane si è mobilitato intorno al suo leader, con centinaia di iniziative in ogni città e provincia italiana, che hanno visto la partecipazione entusiastica di militanti ed elettori. I nostri dirigenti e i nostri eletti non hanno risparmiato energie nella battaglia per il No, controbilanciando con la presenza fra la gente lo strapotere sui media di Renzi e del PD.

Forza Italia è dunque pronta al confronto elettorale in qualsiasi momento. Personalmente credo che tocchi al PD, che rimane partito di maggioranza in Parlamento, assumersi la responsabilità di governo fino al momento nel quale il Capo dello Stato riterrà di mandare il paese alle urne. Nel frattempo, nella sede pertinente, che è quella parlamentare e non di governo, siamo pronti a lavorare per una legge elettorale che sia finalmente rappresentativa degli italiani.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.