BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teamitalia

Informazione Pubblicitaria

Concerto di Natale, l’11 dicembre il tutto esaurito al Teatro Donizetti per il tributo ai Beatles fotogallery

Giunge all'undicesima edizione il Concerto di Natale - Comune di Bergamo: quest'anno l'appuntamento è l'11 dicembre al Teatro Donizetti, con un tributo ai Beatles realizzato da 5 grandi musicisti.

Giunge all’undicesima edizione il Concerto di Natale – Città di Bergamo, organizzato da Proloco Bergamo e Teamitalia. La conferenza stampa si è tenuta venerdì 25 novembre a Palazzo Frizzoni, e già nella giornata di lunedì 28 il Teatro registrava il tutto esaurito.

Quest’anno si esibiranno cinque grandi musicisti che ci faranno rivivere le emozioni dei Beatles ripercorrendo il loro repertorio con 28 celebri brani, dai grandi classici a nuove interpretazioni: Roby Zonca, Enrico Iorio, Carlo Ghidotti (chitarre elettriche ed acustiche e voci soliste); Piero Pasini (basso e cori) e Marco Sacchitella (batteria percussioni e cori).

Anche quest’anno, grazie al contributo dell’Organizzazione e dei Partner Sostenitori, il Concerto è offerto gratuitamente con ingresso libero, previa prenotazione dei biglietti.

Uno degli aspetti che caratterizza l’evento è, infatti, la possibilità di regalare un gesto di solidarietà ad alcune Associazioni di volontariato che operano nel nostro territorio. Quest’anno gli spettatori saranno invitati a lasciare un’offerta in favore dell’Associazione Spazio Autismo, da anni impegnata a Bergamo in progetti di sostegno a famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo, e dell’Associazione Amici del Moyamoya che opera in aiuto dei malati e delle famiglie in difficoltà a causa di questa rara malattia. L’’iniziativa sarà inoltre un importante momento di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue, grazie alla presenza tra i Partner di Avis Comunale di Bergamo.

Concerto di Natale - Comune di Bergamo (cartolina 2)

Da sempre il Concerto si caratterizza per una proposta musicale e artistica originale, in grado di distinguersi nel panorama degli altri concerti previsti in periodo natalizio, senza però rinunciare alle suggestioni tipiche del Natale.

 

Un progetto promosso da:

Proloco Bergamo http://www.prolocobergamo.it/concerto2016.html – info@prolocobergamo.it

Comunicazione e ufficio stampa:
Teamitalia http://www.teamitalia.com/servizi/manifestazioni/concerto-di-natale/ – eventi@teamitalia.com

Con il patrocinio di:
Comune di Bergamo

In favore di:
– Associazione Spazio Autismo
– Associazione Amici del Moyamoya

In collaborazione con:
– N&M

Con il contributo di:
– Consiglio Regionale della Lombardia

Partner:
– Confiab
– Fondazione Credito Bergamasco
– Generali Assicurazioni – Agenzia di Bergamo
– AppXApp
– Engel & Völkers
– Confindustria Bergamo
– Avis Comunale di Bergamo
– Progetto Giardino
– Centax Telecom
– Zambaiti Parati

Si ringrazia:
– Seilatv
– Grafinvest
– Sistem Point
– Best in Parking
– Centro Didattico Produzione Musica
– Floricoltura San Vincenzo
– Radio Viva FM
– Tutta un’altra musica web radio
– Mario Rota fotografo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.