BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sofia Goggia batte un altro colpo: terza nel SuperG di Lake Louise

Altra grande prova della bergamasca che ha chiuso al terzo posto anche in SuperG, dopo il terzo gradino del podio a Killington e il secondo in discesa.

Terzo posto a Killington in Gigante, secondo a Lake Louise in discesa e terzo ancora in Canada nel SuperG: è una Sofia Goggia strepitosa in questo avvio di stagione, con due medaglie nel weekend canadese e tre podi in tre discipline diverse come non accadeva da dieci anni ad un’atleta italiana.

L’ultima in ordine di tempo è arrivata nella serata italiana di domenica 4 dicembre, nel SuperG vinto da Lara Gut: per la bergamasca soli 59 centesimi di ritardo dalla velocista svizzera, con Tina Weirather nel mezzo.

E a brillare non sono solamente le medaglie ma anche la classifica della 24enne, terza anche nella generale guidata da Mikaela Shiffrin.

Il SuperG di Lake Louise è stato pesantemente condizionato dalla neve, fittissima, caduta sulla pista che ha costretto gli organizzatori a posticipare la partenza di oltre un’ora, spostando il cancelletto a quota 1.560 metri

(foto Facebook Sofia Goggia)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.