BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ho votato con una matita cancellabile”: la denuncia di Piero Pelù

Il cantante, dopo aver fatto una prova lasciando un segno su un foglio e averlo cancellato con una semplice gomma, ha denunciato l'accaduto: lo stesso è successo anche in diversi seggi di Roma.

“La matita che ho usato per votare era cancellabile: dopo aver provato su un foglio e averlo constatato ho denunciato la cosa al presidente del mio seggio”: la denuncia, con tanto di foto-prova su Facebook, arriva da Piero Pelù.

Il cantante nella mattinata di domenica 4 dicembre si è recato alle urne ma, insospettito dalla matita, ha voluto fare una prova: il tratto lasciato su un foglietto di carta è stato cancellato con una normale gomma, così ha sporto denuncia al presidente di seggio.

“L’elettore Piero Pelù – si legge nella nota del presidente di seggio – ha posto il problema che la matita per la votazione data in dotazione facendo una prova su un foglio risulta non indelebile”.

La denuncia del cantante, però, non è isolata: parecchi casi, come riportato da Il Messaggero, sono stati segnalati anche a Roma, in diversi seggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.