• Abbonati
Bergamo

“Cuore Amico”: donato defibrillatore all’Associazione Nazionale Polizia di Stato

La cooperativa sociale 9COOP ha consegnato il defibrillatore al nuovo presidente della sezione di Bergamo Lodovica Pellicioli alla presenza del questore Girolamo Fabiano.

Nell’ambito del progetto “Cuore Amico” e alla presenza del questore Girolamo Fabiano si è svolta in Questura nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre la cerimonia di donazione di un defibrillatore alla sezione bergamasca dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Il presidente della cooperativa sociale 9COOP Gianluca Solitro, ha consegnato il defibrillatore al nuovo presidente ANPS Lodovica Pellicioli, sottolineando la necessità di collaborazione tra le figure sanitarie e le forze di polizia. Il presidente ANPS ha ribadito l’importanza della formazione e la presa di coscienza dei volontari, consapevoli di poter salvare vite umane con il corretto utilizzo del defibrillatore.

Alla cerimonia erano presenti il vice presidente 9Coop Luigi Barcella, la presidente del collegio IPASVI di Bergamo Beatrice Mazzoleni, l’infermiera istruttore (Salvamento Academy) Enza Anemolo, l’assessore alla sicurezza del comune di Albano S. Alessandro Enzo Fiocchi.

L’evento si è concluso con il saluto del Questore e il consueto brindisi per gli auguri natalizi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI