BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festività natalizie, movida più lunga in Borgo Santa Caterina

È il regalo che il Comune ha fatto ai gestori delle attività della via cittadina più affollata dai giovani nelle ore serali

Più informazioni su

Per le festività natalizie movida più lunga in Borgo Santa Caterina. È il regalo che il Comune di Bergamo ha fatto ai gestori delle attività della via cittadina più affollata dai giovani nelle ore serali.

Il piano varato da Palazzo Frizzoni prevede la chiusura ritardata di mezzora in determinate date: il 9, il 23, il 24, il 30 dicembre, il 5 e il 6 gennaio dunque il coprifuoco scatterà all’una di notte.

Il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, i locali abbasseranno invece le saracinesche alle 2.30.

Le modifiche arrivano dopo le richieste degli stessi esercenti. Già in passato la questione coprifuoco in Borgo Santa Caterina era stata al centro di polemiche, con raccolte firme e ricorsi al Tar, che comunque avevano dato ragione all’amministrazione comunale.

Un’ordinanza dovuta alle lamentele dei residenti della zona, che ora, almeno per il periodo natalizio, dovranno sopportare qualche festeggiamento in più.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.