• Abbonati
L'operazione

Mezzo chilo di hashish pronto per esser venduto: arrestato 26enne

Da giorni i carabinieri della Compagnia di Treviglio stavano monitorando l’attività di spaccio del giovane marocchino che, probabilmente, serviva le piazze della Bassa.

Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio nella notte tra giovedì e venerdì.

I militari hanno arrestato a Treviglio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un giovane di origini marocchine, 26 anni, clandestino e incensurato, trovato in possesso di quasi mezzo chilo di hashish suddiviso in sette panetti, oltre 10 grammi di cocaina divisa in quattro parti e denaro contante per circa 4.300 euro, denaro ritenuto provento dell’attività illegale del marocchino.

Da giorni i carabinieri stavano monitorando l’attività di spaccio del magrebino che, probabilmente, serviva le piazze della Bassa Bergamasca, da Cologno al Serio sino a Treviglio. Nella notte di giovedì il fermo: l’uomo era a bordo di un veicolo notato aggirarsi in luoghi ritenuti compravendita di droga. Una volta bloccato, la perquisizione personale e dell’auto ha fatto scoprire l’importante quantitativo di droga e il denaro contante composto da banconote di vario taglio.

Il giovane è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, poi ristretto nelle camere di sicurezza su disposizione del Pm di turno. In mattinata l’udienza di convalida per direttissima.

L’attività di repressione del traffico di stupefacenti da parte dei carabinieri continua: non si escludono a stretto giro ulteriori risultati operativi su tale fronte.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI