BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fantastica la bergamasca Goggia: seconda nella discesa di Lake Louise

Dopo quattro interventi alle ginocchia e tanta sfortuna messa alle spalle, la 24enne di Città Alta strappa un altro prestigioso piazzamento

Una fantastica Sofia Goggia conquista la medaglia d’argento  nella prima discesa libera di Coppa del Mondo 2016/17 a Lake Louise, in Canada. 

La vittoria è andata alla slovena Ilka Stuhec, con il tempo di 1.45.70. La bergamasca ha conquistato la seconda posizione, con un ritardo di soli 22 centesimi. Sul terzo gradino del podio è salita la svedese Kajsa Kling, distaccata di 31 centesimi dalla posizione di testa.

La sciatrice slovena ha confermato le buone impressioni che si sono avute osservandola nelle prove. Nella gara odierna, c’è da dire, ha sfruttato una momentanea fase di miglioramento della visibilità. Comunque, ha eseguito una discesa senza sbavature.

Ma la notizia principale è che per poco non è arrivata la vittoria di Sofia Goggia. L’atleta bergamasca è stata strepitosa, andando oltre ogni aspettativa: dopo quattro interventi alle ginocchia e tanta sfortuna messa alle spalle, la 24enne di Città Alta strappa un altro prestigioso piazzamento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.