BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valter Grossi: “Voto No, Riforma che toglie potere al popolo per darlo ai partiti”

Valter Grossi, esponente storico dell'area liberale di Bergamo, elenca i tre motivi per votare No al referendum sulla riforma costituzionale di domenica 4 dicembre 2016.

Valter Grossi, esponente storico dell’area liberale di Bergamo, elenca i tre motivi per votare No al referendum sulla riforma costituzionale di domenica 4 dicembre 2016.

valter grossi

“La riforma non elimina il bicameralismo ma lo complica, umiliando un’istituzione come il Senato. La Riforma, poi, sottrae potere al popolo per darlo ai partiti, contro ogni principio di sovranità popolare che per un liberale come me rimane importante. Il Governo mette sotto scacco il Paese”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.