BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alberto Ribolla, Lega Nord: “Voto no, riforma che toglie democrazia”

Alberto Ribolla, consigliere comunale e capogruppo della Lega Nord, spiega le tre ragioni per votare No al prossimo referendum costituzionale di domenica 4 dicembre 2016.

Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Bergamo, spiega le proprie ragioni per votare No al Referendum costituzionale di domenica 4 dicembre.

ribolla

“Questa riforma toglie democrazia, non sarà più possibile eleggere un Senato che sarà composto da persone non elette dai cittadini. Un secondo motivo è che per le leggi di iniziative popolari le firme passano da 50mila a 150mila e per il Referendum da 500mila a 800mila. Ultimo punto è che il procedimento legislativo arriverà ad essere molto più complicato: addirittura si parla di otto tipologie diverse. Una cosa che avremmo voluto vedere e che non c’è è il vincolo di mandato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.