BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Donizetti arriva “La Traviata” e Violetta veste abiti di Miu Miu

L'appuntamento è per venerdì alle 20.30 e per domenica alle 15.30 al Teatro Donizetti per il Donizetti Opera Festival.

Al Teatro Donizetti va in scena “La traviata” di Giuseppe Verdi firmata da Alice Rohrwacher – regista vincitrice nel 2014 del Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes con il suo secondo film “Le meraviglie” – coprodotta da I Teatri di Reggio Emilia, Teatro Comunale di Modena e OperaLombardia.

L’appuntamento è per venerdì alle 20.30 e per domenica alle 15.30 al Teatro Donizetti per il Donizetti Opera Festival.

Sul podio dell’orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano Francesco Lanzillotta; Mihaela Marcu e Claudia Pavone si alterneranno nel ruolo di Violetta che indosserà i costumi creati da MIU MIU; Antonio Gandia e Ivan Ayon Rivas saranno Alfredo Germont e Marcello Rosiello Giorgio Germont. Le scene sono di Federica Parolini e i costumi di Vera Pierantonio Giulia.

A dispetto del primo clamoroso fiasco della Traviata (più per ragioni di censura sociale, che non musicali), l’opera ad oggi più rappresentata nei teatri di tutto il mondo e prima in classifica negli ultimi cinque anni, torna con una produzione firmata da Alice Rohrwacher.

Tutti i costumi indossati da Violetta e un costume indossato da Flora sono stati creati in esclusiva da Miu Miu.

(Foto di Alessia Santambrogio)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.