BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raimondi, Grassi e Pesic piegano 3-0 il Pescara: l’Atalanta si regala l’ottavo di finale con la Juve fotogallery

Non doveva sbagliare e non ha sbagliato l’Atalanta contro il Pescara. Nel terzo turno di Coppa Italia la formazione di Gasperini, largamente rimaneggiata causa turn-over, ha la meglio senza grossi problemi degli abruzzesi che mai hanno impensierito la porta difesa da Sportiello nell’arco dei 90′.

Il grande momento di forma dei bergamaschi, quindi, non conosce sosta. Nemmeno in coppa.

Ed era proprio quello che chiedevano i tifosi, sempre più vogliosi di sognare i tempi “europei” che hanno visto protagonista l’Atalanta, per l’ultima volta, all’inizio degli anni ’90. Una vita fa, insomma.

Di Raimondi (che ha anche colpito una traversa nel finale), Grassi e Pesic – due nella prima frazione di gioco e uno al 93′ – le reti che hanno steso il Pescara di Oddo, arrivato a Bergamo senza grosse pretese.

Tanti i giovani visti in campo: da Bastoni, bravissimo in difesa, a Capone, volenteroso e anche pericoloso in un paio di circostanze nei primi 45′. Nella ripresa spazio anche a Latte che con la sua velocità ha più volte messo in apprensione la retroguardia biancoblù, colpendo anche una traversa a metà ripresa.

Superato l’ostacolo Pescara, ora è la Juventus (11 gennaio 2017) ad attendere i temibili ragazzi di Gasperini: sarà la fine della corsa o l’inizio di un nuovo sogno?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.