BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contratti statali, governo e sindacati siglano l’accordo

Una giornata cruciale per sbloccare un'impasse che andava avanti da 7 anni. Dopo ore di trattative, l'intesa tra governo, Cgil, Cisl e Uil è stata firmata intorno alle 19 di mercoledì 30 novembre

Più informazioni su

Accordo per sbloccare i contratti del pubblico impiego. Alla fine è arrivata la firma al tavolo del ministero sul nodo degli aumenti da 85 euro. Sul piatto 850 milioni per il 2017. Dopo ore di trattative, l’intesa tra governo, Cgil, Cisl e Uil è stata raggiunta e messa nero su bianco intorno alle 19 di mercoledì 30 novembre, dopo un lungo tira e molla cominciato nella mattinata a palazzo Vidoni.

Una giornata cruciale per sbloccare un’impasse che durava da 7 anni. La trattativa tra il ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil mirava a un’intesa ‘politica’ che sbloccasse i contratti di 3,3 milioni di lavoratori, fermi dal 2010.  Il governo spingeva per l’accordo e aveva interesse a chiudere prima del referendum, come aveva ammesso lo stesso premier Matteo Renzi nei giorni scorsi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.