BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pronti a pattinare? In Piazza della Libertà la pista è aperta fino a mezzanotte video

Visto il successo riscosso nelle scorse edizioni, con più di 15mila presenze registrate in poco più di un mese, quest'anno la pista di pattinaggio in centro città ha anticipato l'apertura

Visto il successo riscosso nelle scorse edizioni, con più di 15mila presenze registrate in poco più di un mese, quest’anno la pista di pattinaggio in centro città ha anticipato l’apertura. Per soddisfare le richieste sempre maggiori dei bergamaschi, la struttura in piazza della Libertà è stata allestita a partire dal 18 novembre.

A generica

L’organizzazione è in mano, da tre anni a questa parte, a “L’Azzurro Events” in collaborazione con “IceLab”, che si occupa della direzione artistica degli eventi e delle attività didattiche e “Sport Evolution” per gli appuntamenti internazionali di short track.

La pista è quindi gestita dagli esperti del settore: “Icelab” è la società sportiva della famiglia Pesenti, nata con l’intento di insegnare il pattinaggio sul ghiaccio. A tal fine è stato recentemente realizzato, in via San Bernardino a Bergamo, uno dei migliori palazzetti del ghiaccio d’Italia, con uno staff di insegnanti riconosciuti a livello nazionale e pluripremiati in tutte le competizioni, sia italiane che internazionali.
Sport Evolution Skating” è la società sportiva di Seriate, giunta ormai al suo undicesimo anno, che vanta tra le sue fila l’allenatore della Nazionale di short track Stelio Conti.

Pattini in Libertà” è un progetto che, per la sua qualità e innovazione, ha ottenuto il patrocinio della Fisg, la Federazione Italiana Sport sul Ghiaccio. Una garanzia di successo quindi, per questo appuntamento ormai fisso nel panorama degli eventi i invernali e natalizi della città.
Ogni anno, oltre al classico pattinaggio libero su una pista di 600 metri quadri nel cuore di Bergamo, ci sono proposte nuove e accattivanti per far divertire bambini, giovani, famiglie e per promuovere l’educazione e la cultura sportiva, senza dimenticare solidarietà e beneficenza.
Questi gli appuntamenti fissi:

CAMPIONI IN PISTA – Tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 17 alle 19, “Icelab” organizza un appuntamento fisso con un campione internazionale di pattinaggio. L’atleta sarà a a disposizione del pubblico: fornirà consigli, effettuerà delle piccole esibizioni e pattinerà insieme a chi vorrà condividere un’esperienza con un vero professionista dello sport su ghiaccio.

MERENDA SUL GHIACCIO – Ogni martedì, dalle 16 alle 19, la Lactis offrirà una merenda sana e golosa a tutti coloro che accederanno alla pista di pattinaggio.

TRUCCABIMBI – Per rendere ancora più magica l’esperienza di pattinare sul ghiaccio in pieno centro, immersi nell’atmosfera natalizia, ogni mercoledì dalle 15 alle 19, sarà disponibile il servizio di Truccabimbi.

COMPLEANNI – Nei pressi della pista è stata montata una casetta di legno che potrà ospitare eventi e feste di compleanno. Un’idea originale per festeggiare in modo insolito un giorno speciale, con la possibilità di allestire un buffet all’interno della casetta, garantendo il taglio della torta al caldo, per poi proseguire invitando i partecipanti ad un divertente pomeriggio scivolando sui pattini.
Ci saranno poi tutta una serie di iniziative particolari come le dimostrazioni di short truck, le esibizioni di giovani campioni di pattinaggio bergamaschi, l’hockey per i più piccoli e molto altro ancora.

ORARI – La pista è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30, dalle 14,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 24.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.