BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il cielo si rasserena, crollano le temperature previsioni

Martedì la temporanea espansione sul Centro Europa di un cuneo di alta pressione favorisce il graduale dissolvimento delle nubi sulla Lombardia e la provincia di Bergamo e il marcato calo delle temperature soprattutto in serata. Da mercoledì a venerdì correnti in quota da nordovest con tempo stabile, scarsa nuvolosità e graduale risalita delle temperature a partire dai valori massimi di mercoledì. Sabato ancora tempo stabile ma con probabile ritorno delle nebbie in Pianura.

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE 2016

Stato del cielo: fino al primo mattino addensamenti su Alta Pianura, Prealpi e Valtellina, altrove sereno o poco nuvoloso; poi nuvolosità in diminuzione fino a ovunque sereno o poco nuvoloso.

Precipitazioni: nella notte residue deboli sparse sulle zone prealpine centroccidentali e bassa Valchiavenna con limite neve attorno a 500 metri.

Temperature: minime in forte calo, massime in moderato o forte calo; sulla Pianura i valori minimi, intorno a -1°C, si avranno in serata. In pianura minime tra -2 e 1 °C, massime tra 6 e 8 °C.

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2016

Stato del cielo: ovunque in prevalenza sereno; solo in serata possibili velature a partire dai settori orientali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve rialzo. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 7 °C.

GIOVEDÌ 1 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: quasi ovunque velato; velatura a tratti più spessa e più densa a partire dal pomeriggio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in leggera risalita in Pianura, in rialzo più marcato alle quote di medio-bassa montagna.

TENDENZA PER VENERDÌ 2 E SABATO 3 DICEMBRE 2016

Venerdì ovunque sereno o poco nuvoloso, precipitazioni assenti. Temperature in aumento. Venti da deboli a moderati con locali rinforzi da nord sulla fascia alpina. Sabato nubi in aumento su Pianura e Oltrepò Pavese, altrove sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature in leggera diminuzione. Venti deboli di direzione variabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.