BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Apre i battenti il campus di EduC.A., all’avanguardia per formazione e sicurezza

Inaugurato martedì 29 novembre il Campus di EduC.A., nuovo centro per la formazione ambiente e sicurezza, che sarà fulcro delle attività pratiche: un ambiente molto simile a quello aziendale per permettere ai corsisti di mettersi subito in gioco.

Ha aperto ufficialmente i battenti nella giornata di martedì 29 novembre il nuovo campus di EduC.A., in via Brusaporto 35 a Seriate: un ampliamento dell’attività che la società, nata da Consulenze Ambientali spa, porta avanti dal 2012 in via Comonte e che si arricchisce così della “palestra” pratica che permette ai corsisti di sperimentare sul campo quanto appreso in aula.

Ad accompagnare gli ospiti, rappresentanti di oltre un centinaio di aziende della provincia di Bergamo, il padrone di casa Mirko Rottoli, amministratore unico di EduC.A., cha ha spiegato come è nata l’idea del campus: “E’ stata un’evoluzione naturale perchè l’entusiasmo che ci hanno sempre dimostrato i corsisti, la loro voglia di mettersi in gioco e letteralmente parlando di sporcarsi le mani con qualcosa di concreto ci ha portato ad uscire dall’aula e ad immaginare un ambiente più idoneo per una formazione che richiede anche una certa manualità. Per questo il campus ha sembianze simili a un’azienda con produzione, magazzino, utilities e uffici”.

Educa

Con lui c’erano due partner, Siad e Beal, che hanno creduto nel progetto quasi a scatola chiusa: la prima, rappresentata dal direttore commerciale dell’area Nord Est Marco Gaviraghi, è leader nella produzione di gas e ha voluto investire nel campus attraverso la fornitura di impianti per la gestione dei gas per le esercitazioni e mettendo a disposizione i propri docenti; la seconda, rappresentata dal ceo Michel Beal, è una delle migliori aziende sul mercato per prodotti destinati ai lavori in verticale e ha scelto EduC.A. Per creare la prima Beal Academy in Italia.

“L’abbiamo scelta perchè rappresenta quanto di più innovativo nel campo della formazione e della sicurezza in Italia – ha spiegato Michel Beal – Non potevamo perdere l’occasione di collaborare nel momento in cui si lanciavano in un progetto così valido nella formazione. La formazione è il miglior modo per un’azienda come la nostra di testare e approvare i nostri prodotti, è un’opportunità incredibile e il fatto che EduC.A. collabori con realtà vicine alla montagna ci ha convinto ancora di più”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.