BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aereo si schianta in Colombia: a bordo squadra di calcio del Brasile

L'aereo caduto viaggiava con 81 persone a bordo, tra le quali i componenti della squadra di calcio della serie A brasiliana Chapecoense

Ci sono superstiti nello schianto dell’aereo avvenuto vicino alla città di Medellin in Colombia. L’aereo caduto viaggiava con 81 persone a bordo, tra le quali i componenti della squadra di calcio della serie A brasiliana Chapecoense.

Sembra che le squadre di soccorso non possano accedere in aereo al sito, che si trova nel dipartimento di Antioquia nel nord ovest della Colombia, a causa delle cattive condizioni meteorologiche e che stanno cercando di raggiungerlo via terra.

“È una tragedia di proporzioni enormi”, ha detto il sindaco di La Ceja Elkin Ospina. L’aereo, un British Aerospace 146, sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin poco prima della mezzanotte di lunedì ora locale. Il velivolo era partito dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia.

“Apparentemente l’aereo è caduto per aver finito il carburante”, ha aggiunto il sindaco. Intanto i centri medici della regione si preparano a ricevere i feriti. L’autorità aeronautica civile ha indicato di aver messo in campo un posto di comando unificato all’aeroporto di Medellin per gestire la situazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.