BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si è spenta a 93 anni Luciana Castelli Moltrasio, mamma del presidente di Ubi

Luciana Castelli Moltrasio si è spenta nella notte tra domenica e lunedì, a 93 anni. Lascia nel dolore i figli Donatella, Franca e Andrea Moltrasio, presidente di Ubi Banca.

Prima di spegnersi è riuscita a coronare il suo ultimo sogno: vedere rinascere a vita più bella, con il giardino d’inverno la clinica Castelli. Sabato 19 novembre era lì, contenta, all’inaugurazione, una settimana dopo se n’è andata.

Luciana Castelli Moltrasio si è spenta nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 novembre, a 93 anni. Lascia nel dolore i figli Donatella, Franca e Andrea Moltrasio, presidente di Ubi Banca.

Il figlio Andrea Moltrasio in un recente incontro a Bergamonews.it raccontò: “La sera di santa Lucia, il 13 dicembre 2001, ci fu una riunione di famiglia per decidere il futuro della clinica. Alla fine riaccompagnai a casa in auto mia madre e mia zia. Iniziò a nevicare. In auto le due sorelle Castelli mi chiesero di impegnarmi per la clinica di famiglia, ma io ero contrario. Ero appena diventato presidente di Confindustria e avevo già molti impegni di lavoro. Fu un tragitto che ricorderò per sempre perché difficoltoso per la neve che cadeva abbondante e per la loro insistenza. La loro determinazione, le loro parole d’amore e di passione per la clinica di famiglia alla fine mi convinsero. Quando arrivai a casa, Bergamo era sommersa dalla neve. Una nevicata epica. E io avevo preso la mia decisione: mi sarei preso cura della clinica di famiglia. Un gesto d’affetto e di riconoscenza nei confronti di mia madre e di mia zia”.

La camera ardente nella cappella della clinica Castelli. I funerali giovedì 1° dicembre alle 10 al tempio votivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.