BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Remer Treviglio, ecco la prima vittoria in trasferta: battuto Casale Monferrato 73-78

Quinta vittoria stagionale per la Remer Treviglio, che sbanca il PalaFerraris di Casale Monferrato dopo una partita tutta in apnea e sale al 6° posto in classifica.

Dopo la straripante vittoria contro Agrigento finalmente una gioia anche in trasferta per questa Remer Treviglio. Sul parquet di Casale Monferrato arriva la prima vittoria stagionale lontano dal PalaFacchetti, merito di una grande prestazione nel terzo quarto, dopo esser stata sotto nel primo tempo.

Primo tempo di sofferenza per la Blu Basket, merito della Novipiù che decide di giocare a ritmi alti pressando a tutto campo una Remer che fa fatica sia in difesa che in transizione. Il parziale di 7-0 porta al primo break della partita (+9 Casale), con Treviglio che fatica tantissimo a trovare la via del canestro. Per Casale grande impatto di Martinoni e Natali nel primo quarto, con 17 punti in due. All’intervallo lungo il punteggio è sul 41-36.

Al ritorno in campo dopo la sosta lunga la partita però cambia: prima i 5 punti di Sollazzo portano il primo vantaggio trevigliese, che diventa poi un allungo visto che il parziale diventa di 16-4. Casale non riesce più a mantenere alti il ritmo sia in difesa che in attacco, merito del pick&roll di Treviglio e alla coppa Sorokas-Sollazzo in grande forma.

Coach Remondino prova a cambiare le carte in tavola, piazza un 7-0 di parziale a 6′ dalla fine e Casale riesce a mettere di nuovo la testa avanti. Treviglio però non demorde e grazie ai canestri di Marino e Cesana si portano a +3 a 2′ dalla fine. Il finale è tutto da vivere, con Blizzard e Marino che perdono palla, poi la guardia trevigliese segna dalla lunetta il +3 bianco-blu, che si trasforma nel +5 finale dopo che Casale sbaglia l’ultima rimessa e con Pecchia che appoggia al tabellone per il 73-78 finale.

Remer Treviglio che sale così al 6° posto in classifica, con un record di 5 vittorie e 4 sconfitte. Prossimo appuntamento domenica 4 dicembre, quando al PalaFacchetti arriva la Virtus Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.