BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pop Economix, da dove allegramente vien la crisi e dove va

Sabato 3 dicembre alle 15 all'auditorium della Casa del Giovane a Bergamo andrà in scena lo spettacolo sulla grande crisi del 2007/2008 "Pop Economix". Ingresso libero.

Pop Economix Live Show è uno spettacolo sulla grande crisi del 2007/08 che, con la Biblioteca “Di Vittorio” della Cgil di Bergamo e con l’Ufficio pastorale sociale del Lavoro, Paolo Barcella dell’Università di Bergamo ha voluto portare a Bergamo per chi, senza essere studioso di economia e di crisi, intenda avvicinare il tema in modo utile e sensato, ma anche decisamente gradevole.

Dopo lo spettacolo verranno alcune questioni, con Sergio Anesa e Michele Dal Lago, per guardare alle ricadute che questa crisi ha avuto a livello locale, in particolare sui giovani, tra i primi a pagare le conseguenze della disoccupazione e della trasformazione che ha subito il lavoro negli anni recenti.

Lo spettacolo è gratuito, grazie al fondamentale contributo dell'”Ufficio pastorale sociale del Lavoro” e della Biblioteca “Di Vittorio” della Cgil di Bergamo.

15095682_10153935824502633_6114828997227329319_n

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.