BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, “Le ragioni del NO: lavoro, diritti, democrazia”

Trasmettiamo qui di seguito le iniziative organizzate in provincia da alcuni comitati territoriali a sostegno del NO in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Lunedì 28 novembre a Dalmine alle 20,45 assemblea pubblica sul No.

Il Comitato per il NO di Dalmine e l’Anpi sezione ‘N. Betelli’ di Dalmine organizzano un’assemblea pubblica dal titolo “Le ragioni del NO: lavoro, diritti, democrazia”, in programma per lunedì 28 novembre, in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

L’assemblea si terrà a Dalmine nella sala polivalente della cooperativa La Solidarietà in via IV Novembre 3, a partire dalle 21. La riforma costituzionale approvata nel ddl Boschi svuota i diritti fondamentali, prevede un Senato non elettivo composto da sindaci e consiglieri regionali, toglie potere ai cittadini e ai territori e rende la Costituzione un testo scritto in modo incomprensibile.
La forza del NO sta nel volere leggi per le persone, nel proteggere i beni comuni, nel tutelare e ampliare la democrazia. La Costituzione non va cambiata in peggio, ma va applicata!

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea in cui interverranno:
Mirco Rota (segretario Fiom-Cgil Lombardia)
Clementina Gabanelli (docente di Diritto)
Introduce: Cristiano Poluzzi (coordinatore Comitato per il NO Dalmine)

Organizza Comitato per il NO Dalmine-Anpi Dalmine

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.