• Abbonati
Il video della festa

Atalanta, Bergamo impazzisce per te: “Andiamo in Europa” fotogallery video

Un tripudio di bandiere e sciarpe ha atteso il pullman dei giocatori di rientro dalla vittoriosa trasferta di Bologna

È festa. Anzi: grande festa. Alle 20 di domenica 27 novembre i tifosi dell’Atalanta si sono dati appuntamento in largo Porta Nuova per festeggiare l’ennesima vittoria della squadra bergamasca e attendere i giocatori in pullman di rientro da Bologna, dopo la vittoriosa trasferta che è valsa alla squadra di Gian Piero Gasperini la sesta vittoria consecutiva in campionato, per una classifica che ora fa sognare: l’Atalanta è terza a -5 dalla capolista Juventus (crollata a Marassi contro il Genoa), a una sola lunghezza di ritardo dal Milan secondo. E sabato sera, nell’anticipo della 15esima giornata, la Dea farà visita proprio alla corazzata bianconera.

Un tripudio di bandiere e sciarpe ha atteso i giocatori, accolti dai fragorosi decibel dei cori atalantini che ora sperano in un pass per l’Europa. In migliaia si sono riversati per strada in attesa dei vari “Gasp”, Papu Gomez e di tutti gli altri compagni.

LA DIRETTA

L’appello della Curva Nord a ritrovarsi in centro era scattato pochi minuti dopo il triplice fischio finale allo stadio Dall’Ara. Un messaggio diventato in breve tempo virale, grazie soprattutto alla cassa di risonanza dei social (LEGGI QUI): “Stasera tutti in Porta Nuova a festeggiare questi ragazzi che stanno facendo qualcosa di davvero stupendo – si leggeva sulla pagina Facebook dei sostenitori nerazzurri -. Sempre con i piedi per terra ma con grande consapevolezza che possiamo continuare a sognare!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI