BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Provincia, Misiani: “Ok a bilancio, passaggio importante. Ora superare definitivamente la precarietà”

“L’approvazione del bilancio della Provincia è un passaggio importante, che fino a sei mesi fa era tutto tranne che scontato. Come avevo sostenuto a giugno, in occasione della conversione in legge del decreto enti locali, i conti vanno sempre fatti nei tempi giusti – commenta l’onorevole Antonio Misiani -. Se oggi la provincia di Bergamo è in condizione di approvare il proprio bilancio, lo si deve – oltre che al lavoro svolto da Franco Cornolti, che si è occupato dei conti di via Tasso fino a poco tempo fa – alle risorse che con quel provvedimento abbiamo recuperato nelle pieghe del bilancio dello Stato, ponendo rimedio ai tagli fuori misura previsti dalla legge di stabilità 2015”.

“Ora è necessario superare definitivamente questa difficile situazione di precarietà – continua Misiani -. Il 4 dicembre gli elettori decideranno se eliminare o mantenere le province nella carta costituzionale. I servizi dovranno però essere sempre e comunque finanziati e garantiti, chiunque sarà chiamato a gestirli. La legge di bilancio 2017 stanzia risorse sufficienti per annullare l’ulteriore taglio previsto per il 2017. È un passo in avanti cruciale, ne dovranno seguire altri. Continueremo ad impegnarci in Parlamento in questa direzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.